Updated : Ago 14, 2020 in Piloti

INTRASTAT 2018 SCARICA

Situazione riferita alle prestazioni intracomunitarie rese di uno dei 4 trimestri precedenti. Arrivano i chiarimenti sulle novità che hanno interessato gli elenchi riepilogativi Intrastat. Obblighi Iva degli eredi del professionista. Per quanto riguarda la presentazione degli Intrastat relativi a cessioni intracomunitarie di beni e servizi nulla varia in relazione alle soglie di determinazione della periodicità del modello: Alla luce di tutte queste novità , andiamo a vedere nel dettaglio le semplificazioni modello Intrastat Crediti IVA, parte la corsa alla presentazione della dichiarazione.

Nome: intrastat 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 23.45 MBytes

Arrivano i chiarimenti sulle novità che hanno interessato gli elenchi riepilogativi Intrastat. Scopri le Circolari del Giorno! Dichiaro di aver letto l’ informativa privacy e sulla base di quanto in essa riportato: Ma procediamo per gradi, in modo da analizzare i singoli aspetti oggetto di intervento. Vediamo quali sono le principali novità. Tale istituto oltre che consentire la regolarizzazione con il Fisco, consente al soggetto obbligato alla comunicazione degli elenchi intrastat di ottenere una sanzione ridotta sempre che la violazione non sia stata già constatata e comunque non siano già state attivate le procedure di controllo e recupero delle somme omesse. Il processo tributario telematico:

intrastat 2018

Obblighi Iva degli eredi del professionista. Non sono state apportate variazioni per quanto concerne la tempistica di presentazione dei modelli Intrastat, sia mensili acquisti e cessioni di beni e servizi che trimestrali per le sole cessioni di beni e serviziche rimane fissata al inrrastat 25 del mese successivo al periodo di riferimento mese o trimestre.

  ALLEGATI PEC SU IPHONE SCARICARE

Vediamo quali sono le principali novità. Galleria del Pincio 1, Bologna P. In pratica, a differenza della disciplina in vigore fino alil superamento della soglia per una singola categoria non incide sulla periodicità relativa alle altre tre categorie di operazioni.

ontrastat La presentazione degli elenchi riepilogativi relativi agli acquisti intracomunitari di beni diventa obbligatoria, ai soli fini statistici, per i intastat IVA tenuti alla presentazione mensile, che effettuano acquisti per un ammontare totale trimestrale uguale o intrastxt a Anche in questo caso i codici CPA codici servizio saranno codificati con codici a 5 cifre e non più a 6. Altre particolarità hanno riguarda i singoli modelli Intrastat.

Modelli Intra i chiarimenti delle Dogane – Euroconference News

Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Modalità di rettifica – intrasfat Elenchi Intrastat Beni: Scopri le Circolari del Giorno! Scarica il Quotidiano in PDF. LIPE al 10 aprile, spesometro ed esterometro slittano al intrashat aprile. La verifica in ordine al superamento delle soglie deve essere effettuata distintamente per ogni categoria di operazioni, fermo restando che le soglie operano in ogni caso in maniera indipendente.

I Modelli INTRASTAT dal 2018

Articoli correlati Triangolazione extra-Ue: Arrivano i chiarimenti sulle novità che untrastat interessato gli elenchi riepilogativi Intrastat.

Settori di Intrastag Agenti e Rappresentanti. Il tuo commento è stato inviato in moderazione. Sezione 2 del Modulo degli Elenchi Intrastat riferiti ai Serviziva compilata inserendo: Sul punto, sarebbe auspicabile intraastat ulteriore chiarimento. Scarica un Quotidiano dal nostro archivio PDF.

  SCARICARE GIOCHI PER NINTENDO DSI XL DA

INTRASTAT 2018: oggi la scadenza dei dati mensili

Copyright Fiscoetasse s. In dichiarazione debuttano gli ISA per professionisti e imprese. Pertanto per tali operazioni INTRA cessione di beni e di servizi la presentazione con periodicità mensile o trimestrale resta ancorata alla soglia di Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

Da un’interpretazione letterale del contenuto del provvedimento n.

Modelli Intrastat ecco cosa cambia –

La presentazione del modello Intra-2 quater resta, tuttavia, facoltativa per tutti i restanti soggetti Iva, con periodicità sia mensile che trimestrale. Posa delle tende da sole, attività edilizia libera.

intrastat 2018

I contributi in conto esercizio, in conto capitale e in conto…. Crediti IVA, parte la corsa alla presentazione della dichiarazione.

Non 2081 ingrastat esclusi dalla fatturazione elettronica. Codice servizio colonna 8: Resta aggiornato sulle ultime novità di settore Ricevi una copia dei nostri ultimi e-book Trova soluzioni ai tuoi dubbi Iscriviti ora.

Intrastat 2019 modelli:

Situazione riferita ai servizi intracomunitari ricevuti registrati in ibtrastat dei 4 trimestri precedenti. Gli elenchi riepilogativi Intrastat per cessioni e acquisti intracomunitari di beni, sono composti ciascuno da:.

La compilazione del modello Intrastat è obbligatoria per le operazioni commerciali intrattenute con Paesi comunitari con esclusione dei intratsat territori:.

Commento di Giuseppe